Progetto di ricerca e di attività per la diffusione dell'apprendimento pratico della musica a scuola

Dal 9 all’11 marzo 2017, presso la Scuola Secondaria di II grado “Angelo Maria Ricci” di Rieti si è tenuto il Laboratorio di Canto Corale per gli alunni dell’Istituto, avente come tema “La vocalità ed il canto” tenuto da Ciro Caravano.

Brani di musica leggera italiana ed internazionale sono stati rivisti ed elaborati dal direttore del laboratorio in chiave “a cappella”, in modo da esaltarne l’originalità dei motivi e la ricchezza dell’armonia, attraverso una nuova lettura ed un pizzico di ironia.

Il laboratorio si è concluso con la partecipazione al concerto del CoroPop di Salerno preparato e diretto dallo stesso maestro.